Quattro settimane prima del nuovo anno: abbastanza tempo per lavorare su te stesso. Qualsiasi problema sportivo inizia con la salute e durante questo periodo perderai 20 chilogrammi. Allo stesso tempo, se dimentichi le scuse e lavori sodo, sarai in grado di sentirti a tuo agio con lo stesso vestito o di abbottonare facilmente un bottone pericolosamente volante sui tuoi pantaloni.
Puoi prendere le raccomandazioni come una punizione o credere in te stesso e capire: non c'è niente di complicato. Per sole quattro settimane, ci dimentichiamo della genetica, dell'ereditarietà, delle ossa larghe e dell'apatia. Niente paura: a gennaio vi diremo come riabilitarvi e rimettervi in forma dopo le tavole traboccanti di piatti di Capodanno.
Inizia a mangiare
Hai sentito parlare dei pericoli di una dieta a basso contenuto di carboidrati, guasti, contraccolpi, dozzine di volte, ma potresti pensare: nel tuo caso, funzionerà. Fidati di me, no. Il corpo è più intelligente e avrà ancora il suo pedaggio: pensa se ne vale la pena. Per diversi giorni ti siederai su mele e kefir, ma non appena il corpo dà un segnale, inizierai a mangiare senza fermarti. Ancora peggio, rompere l'equilibrio ormonale, che non può essere corretto solo dalla dieta e dallo sport.
Mangia più spesso, ma non zucchero, panini, caramelle e vino. Allenati a fare colazione se non lo fai già. Porridge con delizioso latte, pane tostato con avocado, ricotta o pesce, muesli. A pranzo: pollo, tacchino, pesce o contorno con insalata. Cena: proteine e fibre, che dovrebbero essere un must nel frigorifero.
Sono le verdure e le insalate che sono essenziali per una digestione sana ed efficiente e per la perdita di peso. La fibra è il cibo per una microflora intestinale sana. È lei che previene la comparsa della fame, limita l'eccesso di cibo.
Porta con te degli spuntini in caso di fame: mele, verdure tritate, noci, barrette proteiche o barrette biologiche. Questo ti impedirà di andare al supermercato affamato per comprare una barretta di cioccolato o un panino da 700 calorie.
E, cosa più importante: aumenta la quantità di acqua consumata a due litri o più, se ti senti a tuo agio.
Normalizza il sonno
Un sonno corretto e di alta qualità dona vigore e forza, il corpo si sente "al sicuro" e ci si sente riposati. Questo aiuta il metabolismo e previene il deposito di depositi in eccesso sui lati.
Devi andare a letto prima di mezzanotte, preferibilmente prima. La melatonina, un ormone responsabile del sonno, fa miracoli per il corpo e l'eccesso di peso. Inoltre, durante il sonno, gli organi interni ei processi continuano a funzionare, durante i quali il grasso viene distrutto per l'immagazzinamento di energia.
Mossa
L'unica cosa che funziona con la perdita di peso è un deficit calorico, che consumi meno di quanto spendi. Stabilisci obiettivi e segui il ritmo. Cammina un'ora dopo la colazione e un'ora prima di andare a letto, sostituisci il trasporto a piedi quando possibile.
Allenati a casa, prova lo yoga o lo stretching, esci dall'ufficio per una pausa caffè, iscriviti per un mese in palestra. Sì, è già buio fuori durante il giorno ed è difficile sforzarsi persino di preparare la colazione, tanto meno immagina di salire su un tapis roulant. Pertanto, la tua motivazione e la questione delle priorità sono incluse qui: lascia tutto così com'è, compreso l'aspetto precedente, o supera la pigrizia e inizia con qualsiasi attività. Sfida te stesso per avere più movimento del solito.
Se hai ancora forza e voglia, iscriviti a un massaggio, vai allo stabilimento balneare, lavora sulla postura o sul viso.